L’associazione di volontariato I BINARI DELLA VITA Onlus in occasione della IV^ Edizione della manifestazione Zoomando volge la sua attenzione verso un TEMA ATTUALE e IMPERANTE nella società odierna quale è l’uso delle NUOVE TECNOLOGIE le quali portano con sé un pesante bagaglio di vantaggi e svantaggi. Nuove forme di comunicazione che conducono a relazionarsi in modo differente dal passato. L’utilizzo dei SOCIAL (Facebook, Twitter, Instangram …), SMS, Whatsapp hanno ormai sostituito e fatto dimenticare l’uso della penna ad inchiostro.

Oltre a focalizzare l’obiettivo su questo nuovo modo di socializzare, il gruppo del settore cultura dell’associazione intende, attraverso questo progetto far emergere l’evoluzione che le menti dei bambini del terzo millennio, hanno raggiunto.

Una giornata dunque quella di sabato 9 aprile dove alunni, insegnati e genitori potranno assaporare e conoscere sfaccettature del mondo virtuale. Interverranno tra i relatori la Dott.ssa Scarpelli Tiziana Sostituto Commissario Polizia Postale di Cosenza, la Dott.ssa Curti Tatiana Specialista in Neuropsichiatri Infantile ASP Cosenza e la Dott.ssa Di Leva Ilaria Presidente dell’Associazione CreAttivamente e specialista in comunicazione web

Nel corso della manifestazione ci saranno le premiazioni degli alunni vincitori del concorso